Nel panorama dello Champagne, il nome Jacquesson si distingue per un gusto trasversale, che si esprime in etichette perfette già al debutto e con ottime capacità di invecchiamento. La Cuvée 747 Extra Brut è composta da Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier dei terreni di Ay, Dizy, Hautvillers, Avize e Oiry, coltivati con metodi di viticoltura organica. Questa Cuvée nasce dall’assemblaggio di vini della vendemmia 2019, provenienti da numerose parcelle diverse, con una piccola aggiunta di vini di riserva e matura per circa 3 anni. Parte della serie ‘7’ di Jacquesson, la Cuvée 747 mira ad esprimere l’essenza autentica dell’annata, mettendone in risalto tutte le caratteristiche, per un’esperienza di gusto senza precedenti.
Giallo brillante dai riflessi dorati, ha un perlage molto fitto che scoppietta note di agrumi canditi, frutta secca e toni minerali di granito e gesso. Equilibrato all’assaggio, dove dirige morbidezza, freschezza e sapidità, il tutto sostenuto da un corpo potente e robusto che promette rosee evoluzioni, grazie ad una lunga persistenza.
Per un aperitivo raffinato, con taglioni ai frutti di mare, faraona arrosto e con pesci al forno e/o alla griglia, è davvero dotato di una grande versatilità.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.