Vitigni: 80% dei vini dell'anno è equamente diviso tra pinot nero , chardonnay e pinot meunier mentre il 20% dei vini riserva è composto dal 50% di pinot nero e 50% chardonnay
Ricco e cremoso, il Rosé Réserve di Heidsieck è Champagne proveniente dall’assemblaggio di uve di chardonnay, di pinot nero, di pinot meunier cui viene aggiunta una quota di vino rosso proveniente da una selezione di pinot nero. Quello che ne risulta è uno Champagne particolarmente aggraziato, che non perde nulla in termini di potenza espressiva ma che riesce a svelarsi con estrema delicatezza e, in ultima analisi, eleganza.
Note di degustazione: Rosa cerasuolo, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime note molto piacevoli di piccoli frutti rossi, pesca, di confetto. Secco, in bocca si presenta con un crescendo di intensità che porta ad uno straordinario equilibrio, cremoso ed avvolgente. Materico, chiude con un finale che ritorna su alcune delle note olfattive declinandole verso una certa dolcezza.
Abbianmenti: Ottimo come aperitivo, il Rosé Réserve di Heidsieck è Champagne ideale per accompagnare antipasti a base di prosciutto crudo. Ideale con un grande Jamón Ibérico de Bellota.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.