Un grande Sauvignon di Nuova Zelanda. Non servono molte parole per descrivere questa riserva Wairau di Saint Clair, considerata uno dei Sauvignon più riusciti al mondo. La cantina Saint Clair produce le proprie bottiglie nella zona di Marlborough, dove il clima fresco e la protezione delle catene montuose creano un microclima perfetto per ottenere grappoli di grande aromaticità e perfetta acidità.
Per questo motivo, la Nuova Zelanda si sta ritagliando un ruolo importante nella viticoltura mondiale, raggiungendo livelli di eccellenza proprio con i Sauvignon. Non è un caso che Decanter abbia scelto questa riserva Wairau come miglior Sauvignon del mondo in due diverse occasioni. Il merito va senza dubbio esteso alle sapienti mani che, giorno dopo giorno, hanno investito la propria passione in queste vigne e hanno creduto nelle straordinarie potenzialità della Nuova Zelanda.
Un plauso va dunque riservato alla cantina Saint Clair, una delle realtà più virtuose di Marlborough, capace di emozionarci con questo Wairau. Non solo un vino, ma anche il ritratto di un continente lontano
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.