Vitigni: cabernet sauvignon 87%, merlot 10%, cabernet franc 3%
Insieme agli altri quattro premier grand cru classé del bordolese, anche il Margaux Château Margaux 1er Grand Cru Classé - Château Margaux non ha bisogno di importanti presentazioni. Unico fondamentale avvertimento è quello di non stapparlo assolutamente prima del nuovo decennio, ma se si riuscirà a temporeggiare venticinque anni e oltre, le soddisfazioni potrebbero essere di gran lunga superiori. Meraviglioso.
NOTE DI DEGUSTAZIONE: rosso rubino, con riflessi porpora, il colore. Una fruttata profondità, che richiama il ribes nero e le more in particolare, si unisce a sentori di fiori primaverili e a note delicatamente speziate. Morbido, lussureggiante, di medio corpo al palato, profondo e consistente ma anche delicato allo stesso tempo. Lungo e intenso in persistenza
ABBINAMENTI: È perfetto per essere abbinato a carni rosse, formaggi stagionati e piatti a base di selvaggina da piuma o pollame nobile, purché siano preparate con ricette ricercate e raffinate. Ottimo con il tacchino con le castagne.
RICONOSCIMENTI Parker : 92;J. Robinson : 18,5,
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.