Il "Ca' Bianca" è un vino molto esclusivo, in grado di regalare sensazioni incredibilmente affascinante.Un Amarone di superba raffinatezza e raffinatezza.
Questo vino nasce dall’appassimento di uve messe a riposo nei mesi di settembre ed ottobre, dopo una prima accurata selezione in campagna dei grappoli migliori più maturi e soprattutto con pochi acini provenienti prevalentemente dal vigneto Monte Ca’ Bianca, ed una seconda nel fruttaio, per controllarne la maturazione, l’integrità e lo stato di salute, dove rimane fino a gennaio/febbraio, periodo in cui avviene la pigiatura. Si affina in barriques e botti di legno per circa 4 anni e successivamente in bottiglia per almeno 8 mesi. Da uve Corvina 40%, Corvinone 35%, Rondinella 20%, Oseleta 5%, di colore rosso granato, profumo intenso etereo e speziato. Sapore morbido, asciutto e “caldo', con un corpo pieno e vigoroso. E’ ideale per i secondi piatti importanti come arrosti, selvaggina a pelo, grigliate e carni rosse in genere e con formaggi stagionati. Un vino molto esclusivo.
Riconoscimenti
Duemilavini AIS: 5 grappoli; Gambero rosso: 3 bicchieri ; Wine spectator: 90/100; Espresso: 5 bottiglie; Luca Maroni:90/100; Veronelli: 3 stelle.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.