3.500 bottiglie, per un Cannonau di Sardegna che non è il solito Cannonau: e non questa la solita frase fatta, perché il “Perdas Longas” di Francesco Cadinu è un Cannonau da far perdere la testa.
Si parte dai settanta anni d’età dei vigneti, allevati ad alberello a 600 metri sul livello del mare, per arrivare a un invecchiamento di circa un anno in botti di castagno. E in mezzo una fermentazione spontanea senza lieviti aggiunti.
Il risultato è dato da un Cannonau che racconta la Sardegna come nessuno l’ha mai conosciuta. È un rosso da scegliere per una serata da passare insieme ai vostri migliori amici intenditori di vino: rimarrete a bocca aperta.
ESAME VISIVO: Rubino profondo e intenso il colore alla vista.
ESAME OLFATTIVO: ha una trama articolata e complessa, con le note di frutta scura surmatura e a confettura che si fondono mirabilmente insieme alle preziose sfumature terziarie date dal passaggio in legno.
ESAME GUSTATIVO: è estremamente elegante in un perfetto bilanciamento tra calore e freschezza, con un’impostazione tannica raffinata, chiusa da una persistenza lunghissima
ABBINAMENTO: Meraviglioso con la selvaggina, è ottimo con il cinghiale in umido.
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.